"Abbi cara la tua visione e i tuoi sogni poiché sono i figli della tua anima; impronte indelebili del tuo successo finale"

Napoleon Hill

Assemblaggio schede elettroniche

Qualsiasi sia la tecnologia necessaria, abbiamo la soluzione giusta, per qualità, efficienza e rapidità. Le nostre linee di produzione SMT e PTH sono in grado di produrre con elevati standard qualitativi, minimizzando al massimo l'errore umano.

Le nostre linee di produzione possono vantare strumenti e macchinari avanzati ed innovativi. Siamo sempre alla ricerca della migliore tecnologie per migliorare ogni singolo aspetto del nostro lavoro.

Altri reparti

Collaudo e test

In questo reparto eseguiamo test in circuit e/o funzionali. E' dotato di apparati test (Agilent) che, combinati alla tecnologica bar-code consentono l'identificazione, la tracciabilità e la memorizzazione dei dati di test di ogni singola scheda elettronica.

Assemblaggio

Il reparto è predisposto per l'assemblaggio di prodotti finiti sia in linea, per grandi volumi, che su postazioni dedicate. Dispone di tutte le attrezzature necessarie alla movimentazione e montaggio di componenti meccanici, elettromeccanici e plastici, anche di grandi dimensioni.

Rework

Il reparto Rework è specializzato nelle attività di rilavorazione della componentistica assemblata, mediante l'utilizzo delle più avanzate tecnologie del settore.
Il reparto dispone di attrezzature di saldatura e dissaldatura WELLER e di specifica macchina di Rework WQB4000 SOPS.

 

Conformal coating

Il processo consiste nel rivestire il pcb assemblato con un film di resina che, sottoposta ad un'appropriata temperatura, cristallizza e forma un corpo unico con il substrato ed i componenti saldati, isolandoli completamente dal mondo esterno.
Le resine utilizzate per i rivestimenti sono a base acrilica, siliconica, epossidica e poliuretanica.
La scelta del materiale da utilizzare è in funzione dell'ambiente in cui si lavorerà la scheda e dei fattori ostili contro cui la si vuole proteggere.
Per la deposizione delle resine GFC utilizza robot cartesiani dotati di controllo dello spray ed in grado di effettuare deposizioni selettive e totali.

Logistica

Disponiamo di un'ampia superficie destinata allo stoccaggio del materiale. Il reparto è completato da due magazzini verticali modulari (System logistics) con gestione computerizzata delle fasi di versamento e prelievo, in ambiente climatizzato a temperatura controllata.